L'app più semplice per scaricare musica in MP3
Il download di musica MP3 su Android è praticamente morto dopo l'avvento dei servizi di musica in streaming come Spotify e, allo stesso tempo, una maggiore repressione dei servizi illegali. E nonostante la comodità e l'economicità di disporre di milioni di canzoni in un solo posto, ci sono ancora eroi che scelgono di scaricare canzoni.
Il più semplice download di musica
Il nome dice tutto: Semplice MP3 Downloader offre nel suo APK un sistema di ricerca e download di canzoni molto semplice. Presenta un motore di ricerca integrato in cui l'utente non deve fare altro che inserire il nome della canzone, dell'artista o dell'album per scaricarlo sul proprio smartphone.
Le applicazioni per scaricare musica MP3 sono in declino.
Caratteristiche principali
- Motore di ricerca di musica integrato.
- Funzionamento semplice: accesso alla ricerca, ai download in corso e completati e alla libreria musicale.
- Gestisci la tua raccolta di musica dall'app.
Ebbene, non è tutto oro quel che luccica: potrebbe offrire un po' più di informazioni sui file, prima di scaricarli... Inoltre, e forse è la cosa più importante, come abbiamo detto prima, la repressione del download gratuito di musica da qualche tempo si è intensificata, quindi è possibile che tu possa incontrare problemi a far funzionare l'app.
Quindi, o vai su iTunes per comprare le canzoni per poterle scaricare senza problemi in MP3, o opti per un servizio come il già citato Spotify, Apple Music o Google Play Music. È effettivamente il metodo più comodo... e potrai usarlo sia sul tuo smartphone Android che su PC, tablet, iPhone, Mac... e anche su alcune video console.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.2.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto